fbpx
Una barba perfetta anche in vacanza: ecco come fare

Qualche piccolo trucco e consiglio per sfoggiare un look perfetto.

L’estate, si sa,è il banco di prova di tutte le buone abitudini: c’è chi interrompe la palestra, chi smette di fare sport e chi… smette di curare la sua barba!

Soprattutto in vacanza sembra che la tendenza sia: “Vado dal barbiere uno o due giorni prima di partire e poi ci penso quando torno…” Nulla di più sbagliato!

La cura della barba passa anche (e soprattutto) dalla sua cura in vacanza. Infatti, lo stress subito dalla pelle è molto forte (pensa al sole, al mare e alla crema per non scottarti) rispetto ad altri periodi o luoghi (se non vivi al mare o in un posto caldo la tua pelle non sarà abituata).

consigli di viaggio per barbuti

Photo by Christopher Luther on Unsplash

E con le vacanze arriva anche il dilemma della valigia – che è sempre lì, vivo nei nostri pensieri, in cui ci si chiede cosa portare e cosa lasciare a casa, ovvero come preparare una valigia da viaggio perfetta.

Ovviamente ci sono tanti aspetti da considerare (Dove andrai in vacanza? Quanti giorni’ Che mezzi di trasporto utilizzerai?) perché, banalmente, una vacanza in montagna avrà bisogno di indumenti molto diversi (pesanti ed ingombranti) rispetto ad una vacanza al mare. Perciò, per questo articolo, limiterò i miei semplici consigli ad una una vacanza di pochi giorni in una zona di mare che – viste le code che si creano in tutta Italia – è una delle vacanze “classiche” all’italiana.

SE SEI IN VIAGGIO IN SARDEGNA PASSA PURE A TROVARCI

NOI SIAMO APERTI REGOLARMENTE TUTTO IL MESE DI AGOSTO

ECCO IL NOSTRO LINK PRE PRENOTARE ONLINE:

https://alessandroskillbarber.it/prenota-ora-la-tua-poltrona-da-alessandroskillbarber/

Ecco i miei consigli!

Potresti, per esempio, arrotolare i vestiti in maniera semplice così che possano rimanere ordinati e – altro fattore da non sottovalutare – occupare meno spazio.

Il prodotto perfetto è questo, un organizzatore da viaggio a compressione (lo trovi qui), utile per risparmiare fino al 60% di spazio nella tua valigia per il mare.

Un altro consiglio è, per gli appassionati della lettura è di “dimenticare” i libri e di valutare un ebook reader perché così, nello spazio di un libro molto sottile (il dispositivo per la lettura) potrai portare con te tutte le letture che desideri. Occhio solo a non dimenticare il filo per ricaricarlo!

Passiamo agli indumenti come calze e mutande: il “Consiglio della nonna” è di infilare tutti i ricambi nelle scarpe di scorta, così da risparmiare spazio importante e che puoi utilizzare per altri oggetti importanti (ti dirò dopo quali). La cintura?

Distendila attorno alla valigia, ripercorrendo il suo perimetro: eviterai di perdere spazio importante!

E per le camicie, il capo elegante ideale per la serata? Non devi preoccuparti che si stropiccino grazie a questo comodissimo porta camicie (lo trovi qui) che le farà sembrare come appena stirate, anche dopo un viaggio lungo ore e ore.

Seguendo questi semplici consigli avrai dei vestiti sempre ordinati (e stirati) e non dovrai temere il controllo delle compagnie aeree low-cost: occhio al peso però! Basta un veloce check a casa, la sera prima, per evitare di incappare in brutte sorprese. Organizzati con gli abiti del giorno e della sera, così da sapere di avere sempre tutto a disposizione.

Infine, oltre a tutti i vari vestiti e ricambi, la valigia perfetta del barbuto passa anche dagli strumenti necessari per non perdere la buona abitudine della cura della barba.

Mi raccomando: non dimenticare i prodotti per la cura della barba e dei capelli, di cui sono indispensabili almeno lo shampoo, l’olio, l’immancabile spazzola e – ovviamente – una pomata per i capelli. Non trascurare il tuo look, nemmeno in vacanza!

Ora che hai tutto l’occorrente non ti resta che preparare la valigia e… Buon viaggio!

Vorresti qualche consiglio su come curare la tua barba?

Vienimi a trovare in barberia

Inserisci un commento

Comment
Name
E-mail
Website