Taglio capelli uomo: le tendenze dell’estate 2020

L’estate è ormai iniziata ed è finalmente arrivato il momento di dare una bella rinfrescata al tuo taglio di capelli!

Scegliere quello che più si addice ai tuoi gusti personali non è così semplice, vero? Gli stili sono tantissimi e ognuno di noi ha una determinata conformazione della testa che più o meno si adatta al look che desideriamo o ricerchiamo.

In questo caso l’aiuto del barbiere è fondamentale: prendendo in esame tutti questi elementi riuscirà sempre a creare un perfetto equilibrio tra ciò che vuoi e ciò che realmente sarebbe in grado di mettere in risalto il tuo viso.

Se sei alla ricerca del tuo prossimo taglio estivo ma non sei ancora riuscito ad troverne uno che ti soddisfi non preoccuparti, oggi potrai ispirarti leggendo il nostro approfondimento sui tre tagli di tendenza della stagione 2020!

Taglio corto & Military Haircut

Con l’arrivo del caldo in tantissimi preferiscono contrastare le alte temperature scegliendo un taglio più corto rispetto al solito.

Se anche tu vuoi vivere la tua estate con leggerezza ti consigliamo un bel military haircut: con le sue lunghezze super corte e le sfumature rasate a pelle che creano un’armoniosa dissolvenza senza lasciare stacchi netti, eviterai fastidiosissime sudate mantenendo sempre un aspetto ordinato.

La parte superiore può essere più o meno lunga ma pur sempre facile da pettinare: puoi spostare il ciuffo da un lato, sostituirlo con una frangia lunga che copre la fronte, una frangia corta netta oppure una più sfilata.

Per mantenere questo taglio vi consigliamo lo Slick Gorilla se volete ottenere un effetto più asciutto oppure una pomade matt per ottenere invece un effetto più naturale.

Taglio classico: l’Executive Haircut

La tradizione non muore mai e a grande richiesta sia tra i giovani che tra gli adulti ritornano i grandi classici degli anni 30′ come l’Executive haircut!

Questo taglio da vero gentleman si compone di sfumature corte ai lati e riga laterale bene marca. L’executive, oltre a richiamare lo stile degli uomini di un tempo, di adatta facilmente ad ogni forma del viso e gestirlo è davvero semplice con i giusti prodotti.

Vi consigliamo di utilizzare una pomade effetto lucido in grado di risaltare le lunghezze e fissare la tua capigliatura 24 ore su 24!

Taglio medio: il Mid-Length Haircut

Anche durante l’estate il capello di media lunghezza regge la sfida con i suoi rivali corti e si afferma sempre di più in ogni fascia d’età. Il motivo?

Un Mid-Lenght Haircut esposto al sole e alla salsedine del mare tende, nel tempo, a schiarire e sfibrare lievemente le punte dei capelli donando un effetto mosso facilmente domabile. Nonostante questo taglio sia più di tendenza tra il pubblico adulto, anche i giovani si avvicinano alla media lunghezza abbinando sfumature molto leggere che non vanno a creare troppo stacco con la parte superiore del taglio.

In questa estate 2020 potrai quindi scegliere tra diversi stili, personalizzare il tuo look e distinguerti dalla massa.

Vieni a trovarci nelle nostre barberie per ricevere una consulenza gratuita dei nostri barbieri professionisti, prenota un appuntamento online dal sito o dalla nostra pagina Facebook… La tua poltrona ti aspetta!

Add Comment

Comment
Name
E-mail
Website

PRENOTA SUBITO