fbpx
Quale moda maschile per l’estate 2021?

Colore ovunque – dai vestiti agli accessori

È vero, sono un barbiere. E come tale in questo blog dovrei occuparmi di consigli per far crescere la barba, e come curarla al meglio. Eppure, oggi parliamo di moda.

Sì perché – in quasi ogni situazione – la cura della barba e dei capelli viaggiano a “braccetto” con le nuove tendenze in fatto di abiti e accessori.

Perciò dare un’occhiata a questi trend non fa mai male… per poi correre dal proprio barbiere per studiare il look adeguato!

Perciò non perdiamo altro tempo in introduzioni e… vediamo quale sarà lo “stile estivo” del 2021!

Estate 2021: Vince il colore acceso… molto acceso!

Quest’anno, per gli amanti dei colori scuri e freddi, non si scappa. Vince il colore.

Sì, ma quale?

Non si sa ancora (d’altronde deve ancora iniziare) ma pare che il giallo acceso evidenziatore, per così dire – sarà l’indiscusso re e non solo negli indumenti, ma anche negli accessori.

La tinta super accesa sta appassionando tanti ma… non è per tutti! Infatti il colore va saputo dosare, per evitare l’effetto “da far male agli occhi”. Come? Grazie alle sfumature.

Si parte dal giallo fluo, per sfumare al giallo limone e infine… arrivare al lime (sì, quasi sul verdognolo). Un’ampia scelta, ma che non ha riscosso successo presso tutti gli uomini. Che ora, quasi disperati, si chiedono:

moda_uomo_2021

Ma come indosso questo colore?

Il primo consiglio è evitare altri colori fluo o troppo accesi. Basta il giallo, per carità!

L’ideale, pertanto, è quello di avere un solo capo fluorescente da indossare con altri vestiti/accessori decisamente più “leggeri” a  livello visivo. Per esempio i pastelli, i sorbetti, le terre e le tinte opache.

Questi accostamenti sono perfetti perché sottolineano il colore giallo, ma senza esagerare nell’effetto “catarifrangente”.

Per chi ama e indossa queste tinte accese, sarà felice! Ma per tutti gli altri?

E se il giallo non fa proprio per me?

costumi_mare_estate_2021
acquista_su_amazon

Tentar non nuoce (e potrebbe essere l’occasione di provare un nuovo stile) ma se proprio non te la senti… opta per un “Poco ma buono” che ti farà comunque essere alla moda in questa estate 2021. 

Ho selezionato qualche prodotto come i costumi da mare che vedrai quest’estate in giro per le spiagge Italiane,

Ossia: potresti evitare di indossare un colore troppo acceso (scegliendo i colori neutri e complementari) per “ritagliarti” il tuo angolo colorato con un accessorio fluorescente – possibilmente giallo, come gli occhiali o il borsello. D’altronde lo stile monocolore non è adatto a tutti, ancor di più se si parla del giallo evidenziatore.
È perfetto per le persone pronte e vogliose di avere l’attenzione su di sé, specialmente se sono molto ironiche e autoironiche. Cosa attira di più l’attenzione di un uomo con pantaloni e giacca gialli fluorescenti

Anche per queste persone il consiglio è sempre di avere un accessorio di un altro colore: scarpe grigie o marroni potrebbero essere perfette per evitare di essere troppo appariscenti.

Infine, e qui rientro nel mio territorio, non c’è nulla di meglio di un bel ciuffo “selvaggio” stile anni ‘80 (l’epoca dei colori accesi) per esaltare ancora di più l’effetto fluorescente.

Ossia: potresti evitare di indossare un colore troppo acceso (scegliendo i colori neutri e complementari) per “ritagliarti” il tuo angolo colorato con un accessorio fluorescente – possibilmente giallo, come gli occhiali o il borsello. D’altronde lo stile monocolore non è adatto a tutti, ancor di più se si parla del giallo evidenziatore.
acquista_su_amazon

E la barba? Beh per quella… Ti rimando al mio sito…

https://alessandroskillbarber.it/ buona lettura

Inserisci un commento

Comment
Name
E-mail
Website