Perché la barba piace, si distingue e fa vivere felici

Hai mai pensato che la felicità possa dipendere (anche) dal proprio aspetto fisico? Io sì, scopri la verità leggendo il nostro articolo.

Dopo un secolo di volti glabri, torna in auge l’uomo con la barba. E fioccano i titoli che celebrano questo evento… Da “5 motivi per cui la barba piace alle donne” di Panorama a “L’uomo con la barba? Approvato a pieni voti, è più sexy e virile” di Studio News 24, passando per “8 donne su 10 pazze per l’uomo con la barba, simbolo di forza e virilità” di Affaritaliani.it e “Alle donne piace l’uomo con la barba, sensuale, torbido e maschio” di Dilei. Una rassegna degli articoli più significativi che ho trovato in rete, a conferma di un trend inarrestabile. Sì perché il 2014 sarà pure l’anno della crisi, ma è anche l’anno che ha segnato lo strepitoso successo della barba e dei baffi. Corta o lunga, curata o selvaggia, scura o brizzolata, a punta o tondeggiante. Tanti stili diversi per distinguersi dalla solite facce acqua e sapone. E non parliamo di moda passeggera!

A parte il fatto che la barba ha una lunga storia e non è certo la prima volta che sale alla ribalta. Ma ammettiamo pure il contrario: ebbene, credetemi o no, ci sono un sacco di buone ragioni per farsi crescere la barba. Intanto perché piace. Forse non alle mamme e alle nonne (…), ma sicuramente alle donne, vale a dire alle fidanzate, alle mogli, o alle potenziali partner. Secondo una recente indagine, il 78,5% delle donne italiane preferirebbe l’uomo con la barba.Tenebroso, sicuro di sé, intraprendente, mascolino, virile, maturo. Tutte caratteristiche positive associate a una persona adulta di sesso maschile con una barba folta o appena accennata.

L’uomo più felice del mondo ha la barba, ecco il video

 

Hai mai pensato che la felicità possa dipendere (anche) dal proprio aspetto fisico? Io sì, soprattutto dopo aver visto questo video su Youtube, intitolato non a caso The Happiest Guy in the World (Il ragazzo più felice del mondo).

Secondo me è un video fantastico, insomma, viene voglia di ballare e cacciare dalla testa i cattivi pensieri. Non trovi? E guarda bene: cosa balza subito all’occhio di questo strano personaggio? Ma è chiaro, la barba!

Tu che cosa preferisci, barba sì o barba no?

Puoi vedere i risultati del sondaggio promosso dal corriere fiorentino a questa pagina. Indovina un po’ chi ha vinto?

Add Comment

Comment
Name
E-mail
Website

PRENOTA SUBITO