La nuova squadra #SKILLBARBER

Ormai siamo agli sgoccioli e… Molto presto sarete tutti invitati all’apertura del mio nuovo salone ad Iglesias! Nell’attesa ho deciso di darvi qualche altro piccolo spoiler sulla squadra che mi aiuterà a realizzare il mio più grande sogno, ovvero il team #skillbarber.

Il team

La mia barberia è il frutto del lavoro di tante persone che ogni giorno condividono con me un’unica e grande passione: quella del barbering. Per capire meglio di che pasta siamo fatti nell’articolo di oggi il mio team si racconterà in prima persona rispondendo a 5 semplicissime domande:

  • Com’è nata la tua passione per il barbering?
  • Quali sono stati i passi principali della tua formazione?
  • Il tuo pezzo forte?
  • Il tuo prodotto preferito?
  • Cosa significa per te far parte della famiglia #skillbarber?

Barberia di Gonnesa: Cristina e luca

Cristina

La mia passione è nata in maniera graduale, nonostante sia cresciuta in una famiglia di barbieri. All’inizio pensavo di non essere adatta per questo mestiere perché covavo in me la paura di non essere all’altezza delle aspettative dei clienti. Tempo e formazione hanno decisamente spazzato via questi pregiudizi, mentre piano piano ho acquisito la consapevolezza di ciò che sono e ciò che voglio essere anche e soprattutto grazie al continuo sostegno di mio fratello.

Mi sono appassionata alle barbe (il mio pezzo forte), alle sfumature, all’art tattoo e a questo nuovo mondo in continua trasformazione. Adoro vedere il sorriso dei miei clienti soddisfatti dopo aver eseguito un lavoro davvero all’altezza delle loro aspettative, così come mi emoziono ogni volta che i clienti fedeli da generazioni rivedono in me la stessa passione di mio nonno nel svolgere quello che ho capito essere il mestiere più bello del mondo.

La mia formazione dunque è il risultato dell’affiancamento della mia famiglia e dei corsi professionalizzanti che ho frequentato e che nel tempo – insieme alla pratica – mi hanno indirizzata e sostenuta facendomi crescere giorno dopo giorno.

Ho capito che non esiste il prodotto migliore, perché ognuno deve essere utilizzato con coscienza e consapevolezza delle sue potenzialità e del risultato finale che si vuole ottenere.

Ho visto crescere la famiglia #skillbarber negli anni e sono orgogliosa del lavoro portato avanti in tutto questo tempo. Siamo riusciti ad attestarci tra le migliori barberie della Sardegna portando innovazione e qualità, proprio perché dietro quella che dal di fuori può sembrare una semplice attività, c’è una squadra compatta o meglio… Una vera e propria famiglia “allargata”!

Luca

La mia passione nasce da una vocazione del tutto personale iniziata in primis dalla cura della mia pettinatura e del mio taglio di capelli. Ho sempre sognato di realizzare i tagli più disparati che mi venivano in mente, idee che nutrivo solo nella fantasia e che nel tempo mi hanno spinto ad intraprendere la strada del barbiere per vederle effettivamente realizzate.

Ho imparato innanzitutto tastando con mano la vita del salone e frequentando la scuola per parrucchieri, dove ho trovato la mia vocazione per il taglio corto e per le sfumature. Nel tempo ho imparato l’importanza di utilizzare sempre prodotti di eccellenza: tra i miei preferiti posso citare la polvere volumizzante Slick Gorilla.

Far parte della famiglia #skillbarber per me è sinonimo di crescita professionale e possibilità concreta di vivere la mia passione senza mai rinunciare alla creatività.

Barberia di Iglesias: Andrea E GIUSEPPE

Andrea

L’amore per il barbering nasce quando avevo circa 17 anni: ai tempi andavo nel salone di mio zio per rubargli il mestiere con lo sguardo, tra uno shampoo e una pulizia del collo. La gavetta vecchia scuola mi ha aperto la strada verso questo mestiere che ho deciso di approfondire con la partecipazione a un corso regionale per parrucchieri unisex, conseguendo sia la qualifica che la specializzazione.

Non ho un pezzo forte specifico, mi piace relizzare tutti i tipi di tagli anche se sono fortemente improntato allo stile old school. Realizzo i tagli dando importanza alla conformità del viso del cliente, modello e disegno la barba affinché tutto venga risaltato ottenendo il massimo risultato. Tra i prodotti che non devono mai mancare a casa dei nostri clienti consiglio sempre shampoo e balsamo per la barba oltre che cera o pasta modellante per i capelli a seconda delle preferenze.

Entrare a far parte della famiglia #skillbarber per me significa crescere sotto tutti i punti di vista, oltre che far parte di un gruppo di persone in gamba e qualificate, sempre pronte a mettersi in gioco.

Giuseppe

La mia passione nasce da un evento del tutto casuale: un bel giorno mi sono dovuto tagliare da solo i capelli. Quella che sembrava essere la disgrazia più grande è stata invece la scoperta di un nuovo mondo e di una nuova passione! La mia formazione passa per i corsi di formazione e per l’esperienza da autodidatta, coltivata facendo esperienza e guardando senza sosta video su video. Ho cercato di rubare con gli occhi tutto quello che potevo e piano piano ho migliorato la mia tecnica. Il mio pezzo forte? Sicuramente l’american fade, che per me è quasi una droga. Adoro ricercare costantemente la perfezione nell’unire tonalità di colori da quella più chiara fino a quella più scura, per creare l’ombreggiatura desiderata.

Attualmente il mio prodotto preferito è l’ hair powder della Slick Gorilla. Quando la applico ho sempre la certezza di offrire il massimo della qualità a tutti i clienti, specialmente a quelli più giovani che ne fanno più richiesta!

Far parte della famiglia #skillbarber per me è motivo di grandissima soddisfazione e di orgoglio. Da tempo nutrivo il mio piccolo sogno di collaborare con Alessandro, un barvissimo barbiere oltre che una bravissima persona, alla mano e umile. Lavorare nel salone per me significa sposare un progetto molto ambizioso di crescita professionale oltre che personale, quello che ho sempre cercato e voluto dal mestiere che considero essere il più bello del mondo. Sono contento di far parte di un team che viaggia alla stessa velocità e unisce i suoi intenti per raggiungere obiettivi comuni.

Il team ormai è svelato: Cristina e Luca a Gonnesa, Andrea e Giuseppe a Iglesias… Insieme saremo sempre a vostra disposizione per soddisfare ogni vostro desiderio! Provare per credere… Vi aspettiamo in Corso Matteotti 99 A a Gonnesa e a breve anche nel nostro salone ad Iglesias. Seguiteci sui social per nuovi aggiornamenti!

Add Comment

Comment
Name
E-mail
Website

PRENOTA SUBITO