fbpx
La guida per il tuo look durante la notte di Capodanno!

Scopri i consigli per la moda maschile

Ormai ci siamo!

Quello che è stato deciso per la notte di Capodanno 2021, è ormai definitivo.

Cosa farai tu?

Classico cenone a casa di amici, ritiro intimo in un rifugio, festa in qualche club del centro, serata di gala super chic o capodanno in piazza… dunque qual è il tuo programma?

Ma soprattutto…

Cosa indosserai?

Dress code casual o formal? Se non lo sai ancora… niente panico, ecco qualche idea di look su come vestirsi durante la notte più lunga dell’anno e apparire al meglio.

D’altronde dal conto alla rovescia in piazza in un bagno di folla ai drink uno tira l’altro… e si sono fatte le sei del mattino: un grande classico.

Partiamo dal formal!

Se anche tu hai in programma di fare baldoria fino alle ore piccole, e vuoi iniziare l’anno nuovo in grande stile, non avere paura di osare coi colori e per una volta lascia a casa il solito abito blu tinta unita.

Prova a giocare con le fantasie (perché non provare con un abito finestrato?) o puoi mixare toni opachi di abito e camicia. Per esempio, prova ad abbinare un abito a due bottoni burgundy (variazione sul tema del rosso tipico di Capodanno) magari con una camicia in toni saturi d’impatto e accessori a contrasto.

Secondo me è senza dubbio il modo più elegante e chic per salutare l’alba del 2022.

Bene, ora passiamo al

Casual

Informale e comodo non significa per forza pigiama a tutti i costi. Se il tuo proposito è quello di goderti la serata davanti al camino, in compagnia di pochi amici e tanto, tanto vin brulé, allora la soluzione è una e una sola: una morbida camicia in flanella abbinata ad un blazer casual oppure ad una calda pull jacket, il capo ideale per un luogo rilassato e raccolto del rifugio o chalet di montagna.

Ma se non vuoi proprio rinunciare alla comodità puoi concedere un morbido e classico maglione a trecce. E sotto?

Puoi indossare un paio di jeans o dei morbidi pantaloni di velluto

Cena iper-formale? Ho la soluzione per te!

Formale, casual ma non solo. Per il tuo Capodanno 2021 hai deciso di trascorrerlo in un’occasione formale da giacca e cravatta – come il Gran Galà allora… merita un discorso a parte.

In una cena all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza è il momento di dar prova di tutto il proprio savoir faire. Ma come vestirsi?

Se il dress code impone un look black-tie, c’è poca libertà: o stai alle regole con uno smoking classicissimo… oppure azzardare con uno smoking blu.

Da indossare assolutamente in entrambi i casi la camicia bianca (rigorosamente da smoking) con la triade che non può mancare:

  • Gemelli;
  • Papillon e…
  • Fusciacca plissettata di seta.

Se invece l’abito da sera non è un obbligo, la soluzione più indicata è un abito blu scuro o blu notte, camicia bianca e cravatta in seta (se sei in vena di osare… prova con un papillon in seta!).

Ma in tutto questo non dimenticare che la tua immagine passa anche dal tuo modo di portare barba e capelli… Infatti tutto questo articolo sul vestire è inutile se poi ti presenti con un look trasandato o una capigliatura poco curata.

Perciò,

Se vuoi qualche consiglio su come curare la tua barba…

Vienimi a trovare in barberia 

Add Comment

Comment
Name
E-mail
Website