L’integratore che ti permetterà di avere la barba che hai sempre sognato
La biotina per la barba – oltre a farla crescere anche nelle zone dove questa è rada – ha il potere di rendere la barba maggiormente soffice.
Si tratta di un integratore che permette di ottenere dei risultati finali che riescono a rispecchiare a tutte le proprie domande.
È realizzato con diverse vitamine che permettono anche di migliorare l’estetica della barba.
Un prodotto ottimo e completo dicevamo, che però necessita di essere assunto quasi quotidianamente e per lungo tempo.
È bene quindi sottolineare il fatto che chi si aspetta risultati “magici” in tempi da record è meglio che cambi prodotto – sempre che riesca a trovarne uno che faccia miracoli!
Ma proviamo ora a conoscere meglio questo interessante integratore…
Cos’è la biotina?
La Biotina è una vitamina del gruppo B conosciuta con molti nomi differenti.
Può essere chiamata con il nome di Vitamina B8, ma anche Vitamina H, Vitamina I, Vitamina B7 o Coenzima R.
Si trova in diversi alimenti, tra cui latte e latticini, fegato animale, tuorlo d’uovo, funghi, lievito di birra e tuorlo d’uovo.
In sintesi, la biotina partecipa al metabolismo proteico e alla sintesi del glucosio e degli acidi grassi.
Il nostro corpo la utilizza sia per i processi metabolici delle sue cellule che per permettere lo sviluppo e la crescita degli annessi cutanei: capelli, unghie e anche peli, come quelli della barba.
Tra le proprietà comprovate attribuite alla biotina, infatti, c’è la sua capacità di proteggere pelle, capelli, unghie e peli preservandone l’integrità: infatti questa vitamina viene utilizzata per trattare l’alopecia e in generale caduta di capelli, acne e dermatiti.
La ragione di questa azione protettiva sta nel fatto che, partecipando al metabolismo proteico, la biotina va a rinforzare la cheratina, ovvero la proteina che costituisce peli e capelli, e a promuoverne la sintesi, migliorando la qualità degli annessi cutanei, promuovendone la crescita e rallentandone la caduta.
Ovviamente un integratore di biotina per barba non avrà effetti miracolosi ma, se soffri di barba e capelli fragili, sottili e radi e di diradamento dei capelli e della barba, ti offrirà senza dubbio un ottimo supporto per rinforzare e rinfoltire la tua peluria.
Se questo è il tipo di effetto che vuoi ricercare, allora nel tuo armadietto del bagno non può mancare questo prodotto: https://amzn.to/3GRz9l9
Come si assume la Biotina?
La biotina può essere assunta con l’alimentazione.
Nel caso in cui non riuscissi a soddisfarlo con la sola dieta puoi ricorrere ad appositi integratori alimentari.
Ti consiglio di usare un integratore che abbini la biotina allo zinco perché:
- questi due nutrienti combinati insieme sembrano essere più efficaci nel prevenire il diradamento della peluria e la caduta dei capelli;
- lo zinco promuove la sintesi di testosterone, responsabile della comparsa dei tratti sessuali maschili secondari come per l’appunto la barba.
Un altro minerale che lavora bene con la vitamina B8 è il selenio, anch’esso coinvolto nella sintesi proteica e quindi utile per produrre più cheratina e dunque rafforzare e infoltire la barba. https://amzn.to/3JIqrrD