Il mio libro per la cura della barba

Dopo tanto tempo finalmente riprendo in mano il mio blog per svelarvi grossissime novità ovvero cosa bolle in pentola in casa Skill BarberSiete pronti? Oggi vi darò qualche piccolo spoiler!

Innanzitutto a fine mese uscirà il mio libro dedicato a tutti i barbuti del mondo. Da dove nasce quest’idea? La risposta è molto semplice: nel tempo ho visto tanti clienti recarsi nella mia barberia – dopo 15/20 giorni dall’ultimo trattamento – e lamentarsi di non avere continuità o non sapere come gestire al meglio la propria barba.

Ho deciso dunque di creare una guida che seguisse passo per passo il processo di cura della barba, dando le nozioni di base utili per non rischiare di renderla crespa o sfibrata nel tempo.

Il mio libro lo voglio dedicare a tutti gli uomini che fanno della propria barba la loro migliore compagna di vita, perché ognuno di voi ha il diritto di potersene prendere cura al meglio sapendo quali sono le giuste mosse da fare per avere sempre un aspetto ordinato e un risultato ottimale.

Ricordate… Come i capelli hanno bisogno di un metodo per essere gestiti e curati, anche la barba deve essere gestita e curata seguendo i consigli di cui vi parlo nel mio libro!

Tra gli errori che vengono maggiormente commessi dai barbuti principianti, troviamo quello di non saper dare il giusto peso all’utilizzo di prodotti di qualità e in tanti pensano erroneamente di poter trattare la barba con un qualsiasi shampoo per capelli ma… A LORO RISCHIO E PERICOLO! Il ph del viso infatti è diverso da quello della cute e il risultato ovviamente sarà tra i peggiori.

Con la mia guida non farete più errori del genere e seguendo i miei consigli potrete rasentare la perfezione nel tempo, stagione dopo stagione.

Proprio la stagionalità incide parecchio sulla buona salute del pelo che vi portate con tanta dedizione sul volto… Perché rischiare dunque di vederlo decadere a causa dei raggi ultravioletti del sole d’estate o dell’umidità d’inverno?

Durante l’anno non possiamo seguire lo stesso processo di cura, ma non temete: nella guida troverete due capitoli interamente dedicati all’argomento!

In Sardegna siamo stati i primi a promuovere il mondo delle barbe quando ancora la moda si concentrava nella gradi metropoli italiane come Roma e Milano, ed è per questo che mi sento in dovere di aiutarvi in questo percorso di cura. Ho studiato parecchio per poter avere la giusta preparazione sulle barbe e il libro è il risultato di questo percorso, un concentrato di tutto quello che negli anni ho imparato e che oggi voglio condividere con tutti voi.

Il libro uscirà presto sia in formato cartaceo che in e-book, così che ognuno possa soddisfare al meglio non solo la sua fame di conoscenza ma anche le proprie abitudini di lettura!

Nell’attesa fate il conto alla rovescia e seguiteci sul sito, su Facebook e su Instagram per scoprire la novità più grande che vi sveleremo a brevissimo! Intanto vi aspettiamo sempre in Corso Matteotti 99 A a Gonnesa 😉

Add Comment

Comment
Name
E-mail
Website

close-link