Ogni uomo che decide di farsi crescere barba o baffi, sa bene che, per mantenere un aspetto curato, sono necessari sforzi e attenzioni supplementari rispetto al classico “look senza barba”.
Proprio per questo motivo, ho deciso di raccogliere tutti i prodotti che potrebbero essere d’aiuto per le diverse tipologie di barbe, composti solo con prodotti sani e naturali.
La barba dei “3 giorni”
La più indistinta e la più veloce da ottenere (infatti, si chiama tre giorni proprio per questo). È semplice da mantenere in ordine e ti permette comunque di apparire virile e mascolino. Se lo desideri, puoi ripulire i contorni di collo e zigomi oppure – per ottenere un risultato più selvaggio (e al naturale) – basta lasciarla crescere spontanea.
E se ti scocci? Rasoio a zero e via!
Ha una sola controindicazione: è facile che irriti la pelle a chiunque capiti a tiro… perciò, occhio al vostro partner! Uomo avvisato… mezza barba salvata 😉
Barba media
Parliamo di una barba che inizia ad essere più o meno formata e dalla forma ben definita, che in media si ottiene nel giro di 3 settimane e ha una lunghezza di circa 7mm.
Il mio consiglio è che si può mantenerla spuntandola di tanto in tanto… un bel vantaggio perché non devi perderci troppo tempo!
Occhio solo al prurito, perché se non sei abituato ti verrà da grattare tantissimo, soprattutto nella zona collo, dove la pelle ha le sue pieghe.
Che prodotti ti consiglio? Vediamo vediamo…
Barba lunga
Qui le cose si fanno dure, ma si sa, quando le cose si fanno dure i duri iniziano a giocare.
Ovviamente una barba che supera la lunghezza di qualche centimetro ha bisogno di una cura maggiore e – di conseguenza – maggiori attenzioni.
Il mio consiglio è quello di toccarla il meno possibile, perché il fai da te causa solo danni in questo tipo di barba.
Al massimo sistema zigomi e collo seguendo le linee guida del tuo barbiere di fiducia.
Qui c’è poco da dire: una barba lunga ha bisogno di un kit completo a 360°, come quello che ti propongo di Comozon:
E questi erano i prodotti che avevo da presentarti oggi… ti ricordo che però – per qualunque informazione – puoi contattarmi cliccando qui!
Add Comment