fbpx

Il gel da barba: tutto quello che c’è da sapere!

In questa guida spieghiamo come scegliere il gel da barba, un prodotto molto utile durante la fase di rasatura del viso.

Il gel, infatti, è apprezzato soprattutto perché consente alla lametta di scivolare agilmente sulla cute, ottimizzando la fase di taglio e mettendoti al riparo dalle piccole ferite. La funzione del gel non si esaurisce di certo qui, perché ha anche il merito di idratare la pelle e di purificarla, mettendo in campo le sue proprietà lenitive. Di conseguenza, stiamo parlando di un prodotto che non deve mai mancare tra quelli a disposizione di un uomo che desidera.

Differenze tra il gel e la schiuma da barba

Sicuramente saprai già che esistono delle differenze tra gelschiuma da barba, ma magari non sai ancora quali sono.

Va detto che la schiuma, però, ci troviamo davanti ad un prodotto meno performante, perché non sempre riesce a coprire l’intera superficie del volto. Serve infatti più tempo per spalmarla in maniera omogenea sulla pelle, ed essendo molto schiumogena, è anche più facile sprecarne in grandi quantità.

Al contrario, il gel è una sostanza molto più compatta e densa, che aumenta il proprio volume man mano che la spalmiamo sul viso, ma senza creare troppa schiuma.

Questa sua proprietà è davvero ottima, perché ci permette di applicarlo e di coprire quasi immediatamente ogni angolino della pelle da rasare.

In secondo luogo, un flacone di gel da barba dura di più, se messo a confronto con uno di schiuma, proprio perché basta una piccola noce di prodotto per coprire tutte le zone con i peli.

Tra gli altri vantaggi troviamo il fatto che è molto più semplice da applicare e che garantisce al viso una protezione maggiore per via di un migliore scivolamento delle lamette.

Infine, i gel trasparenti sono particolarmente utili se si vuole evitare di rasare certe zone specifiche, perché ci permettono di vedere cosa stiamo facendo.

La formula trasparente di questo prodotto per la rasatura ti consente di vedere esattamente dove metti il tuo rasoio per evitare incidenti di rasatura, inclusi tagli, e per mantenere i tuoi peli del viso il più curati possibile.

Insomma: Il prodotto perfetto per chi deve lavorare su aspetti estetici come baffi barba o pizzette, puoi ottenere il massimo controllo sul tuo viso.

Quali sono i migliori gel da barba sul mercato? Scopriamolo!

Nello scegliere il miglior gel barba, molti sono i fattori che dobbiamo tenere a mente. Il mercato, infatti, è saturo di prodotti diversi tra cui muoverci.

Per tua fortuna, da bravo appassionato, ho già effettuato una prima selezione andando a individuare le cinque soluzioni secondo me più performanti al momento.

In ogni prodotto andrò a evidenziarne i punti di forza e quelli di debolezza, al fine di offrirti una panoramica completa prima ancora dell’acquisto.

1. King C. Gillette Gel Da Barba Trasparente per Rasatura Uomo

Acquistalo cliccando qui!

Cosa devi sapere di questo prodotto

Questo prodotto è disponibile nel tubo da 150 ml, realizzato con tè bianco ed è progettato in modo da poter ottenere lo stile di barba che vuoi, appositamente formulato per la rasatura e la rifinitura.

Infine, protegge attivamente la pelle durante la rasatura.

King C. Gillette Gel Da Barba Trasparente per Rasatura Uomo

2. Collistar Gel Tecnico Rasatura Perfetta

Acquistalo cliccando qui!

Cosa devi sapere di questo prodotto

Questo prodotto è trasparente e non schiumogeno e consente di “disegnare” con velocità e precisione basette, barbe, baffi e pizzetti, personalizzando linee e dettagli.

Può essere usato sia col rasoio a mano che con quello elettrico. La sua formula con aloe, estratto di vite e mentolo idrata la pelle e le conferisce freschezza e benessere.

Facilita lo scorrimento del rasoio, lascia la pelle morbida e fresca, ideale per definire con precisione dettagli di barba e basette.

Prima di utilizzarlo, ricordati di inumidire il viso con acqua tiepida per poi stendere il prodotto sulle zone da radere.

3. Bulldog Gel da Barba 

Acquistalo cliccando qui!

Cosa devi sapere di questo prodotto

Questo gel da barba idratante contiene aloe vera, olio di camelina e tè verde.

È stato appositamente formulato per agevolare la rasatura, lasciando la pelle morbida, fresca e pulita.

Tutti i prodotti contengono straordinari ingredienti naturali: infatti, non troverai coloranti artificiali, profumi sintetici o ingredienti di origine animale.

Bulldog Gel da Barba
Solimo Gel da barba per pelli sensibili

4. Solimo Gel da barba per pelli sensibili

Acquistalo cliccando qui!

Cosa devi sapere di questo prodotto

Questo prodotto viene venduto in confezione da 4 x 150ml ed è formulato per creare una barriera lubrificante per garantire una rasatura liscia e precisa che aiuta il rasoio a scivolare sulla pelle e previene l’abrasione della lama e la salute della pelle.

La formula del prodotto aiuta a controllare l’area della rasatura, ideale per ottenere una rasatura precisa ed accurata di baffi e barba. Un gel che lascia la pelle morbida e idratata, grazie alla vitamina E e all’estratto naturale di camomilla per aiutare a lenire la pelle sensibile e irritata.

Non contiene profumo, siliconi, OGM, coloranti artificiali, olio di palma, derivati dell’olio di semi di palma.

Prodotto con il 97,7% di ingredienti di origine naturale. Adatto anche per persone vegane!

Bene, questi erano i prodotti che avevo da presentarti oggi… ti ricordo che però – per qualunque informazione

puoi contattarmi cliccando qui!

AMI LA TUA BARBA? 

SCARICA l’Ebook GRATUITO dove parliamo di come farla crescere al meglio e di come prendersene cura.

Un ebook ricco di informazioni che non puoi lasciarti scappare GRATUITO

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: