I 4 tagli più richiesti del 2019

Se siete alla ricerca di un nuovo look che possa donarvi al massimo ma siete indecisi su quale taglio fare, noi abbiamo la soluzione che fa per voi. Nell’articolo di questa settimana parleremo dei quattro tagli di capelli più in voga di questo 2019, così che possiate ispirarvi e prepararvi in vista del nostro prossimo incontro in barberia!

Per iniziare possiamo innanzitutto affermare che questo è ufficialmente l’anno dei tagli corti e dei tagli medi accompagnati da sfumature sui lati. Le rasature possono variare dalla rasatura a pelle, ottenuta con l’impiego del rasoio a mano (esattamente come vuole la tradizione), alla rasatura sfumata su lunghezze di varie misure.

Che dire… Ce n’è proprio per tutti i gusti! Per facilitarvi nella scelta del vostro look ideale vi proponiamo una piccola selezione dei tagli principali, prendete appunti!

Taglio lungo

Il primo taglio, quello più lungo, è caratterizzato da lunghezze di 6 o 7 centimetri nella parte alta e sfumatura laterale non troppo corta per evitare uno stacco netto. Il taglio lungo può essere gestito in diversi modi in base ai propri gusti personali: chi ama lo stile urban potrà dare al capello un effetto spettinato e sbarazzino, chi invece vuole mantenere sempre un certo portamento potrà optare per una pettinatura laterale da vero business man.

Taglio medio

Questo tipo di taglio, contrariamente al taglio lungo, tende a giocare maggiormente sulle lunghezze che vanno dai 3 ai 4 centimetri con sfumature che possono variare da misure medio-lunghe a misure molto corte. Queste proporzioni consentono di mettere in evidenza il ciuffo da portare sia pettinato con la cera (come la Suavecito) o la polvere per capelli (come lo Slick Gorilla) e sia spettinato in base alle proprie preferenze.

Taglio Corto

Il penultimo taglio, quello corto e un po’ più classico, non supera lunghezze che vanno oltre i 4 centimetri e solitamente viene accompagnato da sfumature molto corte nei lati. Una volta raggiunta la lunghezza ideale il capello viene sempre sfilato in modo da donare più di leggerezza, venendo incontro agli uomini che vogliono portarli spettinati.

Cesar Hair Cut

L’ultimo taglio di cui vi vogliamo parlare, ma non per importanza, è il Cesar Hair Cut! Grazie alla trap ha conquistato il cuore di giovani e meno giovani e si caratterizza per la sua frangia orizzontale e sfumature alte piuttosto marcate.

Volete sapere di più sul taglio più popolare di quest’anno?

Cliccate qui per leggere il nostro approfondimento ricco di curiosità provenienti direttamente dall’antica Roma, noi intanto vi aspettiamo sempre in Corso Matteotti 99A a Gonnesa!

Add Comment

Comment
Name
E-mail
Website

close-link