fbpx
È uscito il manuale per la cura della barba

In questi mesi ho combattuto a lungo con il sonno, le ore piccole… ma ci sono riuscito!

Qualche giorno fa ho pubblicato il nostro nuovo manuale:

Come far crescere e curare la barba

La potrai scaricare GRATUITAMENTE dal sito… trovi qui il link diretto:

Cosa ci trovi all’interno?

Ci puoi trovare tantissimi trucchi per imparare a gestire al meglio la tua barba – partendo dalle basi per arrivare agli argomenti più complessi.

Tantissimi piccoli segreti che ti consentiranno sin da subito come gestirla al meglio (e, nel caso, come farla crescere…).

So che per tanti sembra scontato: “Un manuale per la barba? Ma basta lasciarla crescere in maniera naturale! Poi quando è lunga vai dal barbiere… altrimenti che lo paghi a fare?”

In realtà, lo scenario migliore è partire già da subito con la cura, perché così puoi fissare un obiettivo e una linea guida che ti consenta di ottenere una barba curata e il risultato che desideri.

Ma si parla anche di come abbinare un giusto prodotto quando si presenta il problema e, soprattutto, come imparare a gestirla nei diversi periodi dell’anno.

Ma bando alle ciance: Ti lascio qua sotto un estratto, fammi sapere cosa ne pensi…

Buona lettura!

Estratto 1: “Come gestire il prurito nella fase iniziale della crescita della barba”

[…] “Nella fase iniziale di crescita un problema che riscontrerai spesso sarà il prurito, soprattutto nella zona collo – dove la pelle forma delle pieghe date dal movimento della testa.

Nelle prime 2/3 settimane questo problema è molto comune, soprattutto se sono le prime volte che ti fai crescere la barba e se hai la pelle sensibile. Per fortuna puoi migliorare questo problema utilizzando dei prodotti adatti. 

Io ti consiglio un balsamo specifico per questa prima fase, grazie al quale la sensazione di prurito viene subito diminuita grazie all’effetto ammorbidente sul pelo. In più rende la pelle tonica, elastica ed idratata.

Lo puoi usare tranquillamente due volte al giorno e da subito ti renderai conto di come quel fastidioso senso di prurito sarà notevolmente diminuito.“ […]

Estratto 2: Impara a crearti una routine comportamentale per la cura della tua barba e della tua pelle

[…] “ Per una barba sana e di bell’aspetto dovrai prenderti cura anche della tua pelle.  

Molti credono che prendersi cura della propria barba in modo appropriato richieda tempo, quando in realtà bastano soltanto piccoli accorgimenti.  

Dovrai creare una routine comportamentale che coinvolga anche una buona alimentazione e integratori mirati alla salute dei capelli che gioveranno anche ai peli della barba.

Per proteggere sia la barba che la pelle si possono utilizzare prodotti che forniscono il giusto livello di protezione e vitamine, come il multivitaminico d con vitamine A, C, D, B12 e zinco arricchito con Collagene e l’antiossidante CoQ10 che consentono di mantenere la pelle sana.” […]

Estratto 3: Con il tempo scoprirai che la spazzola è il più grande alleato di ogni barbuto 

[…] “ La rasatura regolare comporta anche un processo di esfoliazione della pelle morta e, di conseguenza, dopo che ci si ferma ci sarà un periodo di adattamento.

Quando inizi a farti crescere la barba può capitare che, toccandoti il viso, venga fuori una sorta di forfora: non è altro che pelle morta che solitamente va via durante la rasatura.  

Ovviamente va ad accumularsi se ci facciamo crescere la barba. Per rimediare a questo problema possiamo utilizzare una spazzola da barba specifica per esfoliare il viso. “ […]

Incuriosito? Ti piacerebbe saperne di più? Beh allora non ti resta che scaricare il manuale gratuito:

“Come curare la barba e farla crescere”

Buona lettura e… se ti va, fammi sapere se ti è piaciuto!

Inserisci un commento

Comment
Name
E-mail
Website