fbpx
È possibile stimolare la crescita della barba?

Molto dipende dalla tua genetica, ma ecco come puoi comunque stimolarne la crescita

Uno dei primi consigli che dò agli uomini che si presentano nella mia barberia, desiderosi di rinnovare il loro look è quello di… non avere fretta!

Infatti, la crescita dei peli della barba è uguale a quella dei capelli, raggiunge cioè i 0,3- 0,4 millimetri al giorno. Purtroppo non è una crescita costante, il che significa che non sempre cresce come tutti vorremmo in modo omogeneo e uniforme.

Capita che ci siano zone in cui i peli sono assenti o più radi e richiedono più tempo per crescere.

Per questo motivo il primo consiglio è sicuramente quello di non raderti e lasciar crescere la barba fino a che non raggiunge la lunghezza che desideri.

Ma come stimolarne la crescita? Potresti…

Ci sono diverse attività che puoi fare, nella vita di tutti i giorni e senza stravolgere le tue abitudini.

Aumentare naturalmente il testosterone presente nel tuo corpo – uno degli ormoni principali per la crescita della barba. Come?

Ci sono diverse attività che puoi fare, nella vita di tutti i giorni e senza stravolgere le tue abitudini.

I primi due consigli che posso darti sono sicuramente l’allenamento e il riposo.

L’allenamento per la resistenza è l’ideale perché ci sono molti studi che dimostrano come l’allenamento stimoli la produzione di testosterone. Inoltre, serve anche il giusto riposo: tra le 7-10 ore a notte, a seconda degli individui.

Infatti gran parte del testosterone è prodotto durante il sonno, quindi sonno adeguato = più testosterone.

In ultimo, c’è anche l’alimentazione: devi assicurarti di mangiare abbastanza. Diete a basso contenuto calorico possono rallentare la produzione di testosterone.

Insomma, nulla di straordinario: avere una vita sana e regolare porta benefici alla tua mente, al tuo fisico e alla tua barba.

acquista_su_amazon

Ma spesso non basta…..

So benissimo che non sempre è possibile mangiare in maniera corretta, viviamo una vita frenetica è spesso la pausa pranzo si riduce a pochi minuti utili e di conseguenza mangiamo cibo spazzatura.

Ma allora ti stari chiedendo come devo fare? La risposta arriva da Nutrimea, con un integratore naturale che aiuta la crescita della barba e la rende più forte e brillante, questo integratore naturale composto principalmente da vitamine D3, B12, B6, B2 e Zinco che accelera la crescita del pelo e ne favorisce la buona salute.

Le capsule Nutri Beard contengono dieci minerali e vitamine naturali, tra cui la cisteina, famosa per fortificare e lustrare la barba, e il MSM che aiuta la crescita dei peli.

L’integratore naturale inoltre aiuta la pelle ad essere maggiormente idrata ed elastica, ricordiamoci che la pelle è l’organo più esteso nel nostro corpo e l’acqua è il costituente principale dell’organismo.

Riassumendo:

Devi considerare che questi suggerimenti sono consigli e che la crescita della tua barba, come volevo dirti, dipende anche da fattori genetici e dalla tua età (e anche qui, ci sono molti casi diversi anche all’interno della stessa fascia di età).

 

D’altro canto, l’ausilio di un integratore naturale in tantissime situazioni riesce a sopperire a tutti quei momenti dove non è semplice attuare una alimentazione regolare.

Per alcuni potrebbe essere molto facile, per altri un po’ più complesso. Ecco perché si può valutare solo dopo averti conosciuto e capito qual è la tua richiesta – tra cui lo stile che vuoi adottare.

Questi piccoli ma importanti consigli ti aiuteranno a far crescere al meglio la tua barba, ma se vuoi curarla in maniera veramente professionale ti consiglio questo manuale che contiene molti dei miei segreti che applico tutti i giorni per le barbe più importanti.

ebook come gestire al meglio la barba

Inserisci un commento

Comment
Name
E-mail
Website