Diario di Bordo: Champions Barber Cup 2019

Ci avete seguito sui social, ci avete sostenuto a distanza ed è ora arrivato il momento di raccontarvi quella che per noi è stata davvero un’esperienza incredibile, forse una delle più emozionanti di quest’anno ricco di sorprese.

Di cosa stiamo parlando? Della Champions Barber Cup 2019 , il primo torneo a squadre per barbieri unico al mondo!

Come funziona la competizione

La Champions Barber Cup nasce con l’obiettivo “di portare alla massima espressione l’arte del barbiere” mettendo in primo piano gli stili del mestiere e premiando le migliori eccellenze nazionali del settore.

I barbieri di tutta Italia si sfidano così a colpi di rasoi e forbici in sei settori differenti: nel taglio classico, in quello moderno, nel taglio gradato, in quello tradizionale con forbici e pettine e nella regolazione della barba completa e quella sagomata.

I migliori professionisti competono inoltre uniti sotto un’unica bandiera, quella della propria regione. Il nostro team faceva parte di una delle cinque squadre provenienti dalla Sardegna ed i nostri ragazzi, Cristina a Gianluca, hanno rispettivamente partecipato alla gara per il miglior taglio moderno e il miglior taglio della barba.

La Sardegna in testa

Quando i sardi si uniscono per raggiungere un obiettivo comune è quasi impossibile batterli e nonostante alla nostra regione siano stati riservati il secondo e il quinto posto, questo bel risultato è solo un piccolo dettaglio.

Quello che più ci rende orgogliosi è invece l’aver condiviso insieme ai nostri colleghi sardi e non la passione per il mestiere più bello del mondo, le risate e le gioie che eventi così speciali riescono a dare nella loro semplicità e bellezza!

Vogliamo fare un grande ringraziamento a Balente, sponsor della nostra squadra, a Alessandro Mjestic di Saverio, fondatore della Champions Barber Cup 2019 e a tutti i barbieri che hanno partecipato all’evento.

Ecco a voi qualche scatto delle due giornate:

Che dire? Noi ci siamo divertiti per davvero e non vediamo l’ora di partecipare alla prossima edizione. Passate a trovarci in barberia in Corso Matteotti a 99A a Gonnesa e in Via Corsica 28 a Iglesias, tra un taglio taglio di capelli e una sistemata alla barba!

Add Comment

Comment
Name
E-mail
Website

PRENOTA SUBITO