Cronoscalata Iglesias Sant’Angelo & i look dei migliori piloti al mondo

Dopo sei anni ritorna con la sua 30esima edizione la Cronoscalata Iglesias Sant’Angelo, una sfida a quattro ruote ricca di adrenalina per tutti gli appassionati dei motori del Sulcis Iglesiente!

Quest’anno abbiamo deciso di partecipare alla “gara in salita più amata da sempre dai piloti Sardi e Nazionali” facendo da sponsor a uno dei nostri carissimi clienti ovvero il pilota Nicola Medda, che proprio qualche giorno prima della super gara è passato nel nostro nuovo salone ad Iglesias per darsi una bella sistemata.

Dopo un bel trattamento con il panno caldo abbiamo innanzitutto rasato la barba utilizzando i migliori rasoi tradizionali e modellato il tutto con i prodotti dei top brand al mondo! Se dovessimo riassumere in poche parole il look di Nicola potremmo usare quattro parole: traditional bearded man style.

Soffermandoci sulla cura del look degli amanti delle corse d’auto possiamo affermare che quest’ultimo varia da pilota a pilota… Ma quale sarà il più gettonato tra i migliori corridori di questa famosissima competizione automobilistica?

Simone Faggioli, il campione europeo

Tra i campioni più premiati troviamo Simone Faggioli, il pilota italiano vincitore per ben 11 volte del Campionato Europeo Montagna ovvero la gara più importante del settore a livello europeo.

Ciuffo al vento spettinato dal casco, Faggioli presenta un look molto sobrio con un taglio di capelli medio corto caratterizzato da sfumature laterali progressive. Un po’ come avveniva per i soldati in guerra sceglie di portare la barba medio corta per avere una maggiore aderenza del casco sul volto così da non avere intralci di alcun genere durante la corsa.

Mauro Nesti, il Re delle montagne

Mauro Nesti, classe 1935, è stato uno dei più grandi piloti del panorama automobilistico italiano (17 titoli al Campionato Italiano Velocità Montagna) ed europeo (9 titoli al Campionato Europeo Montagna), vincitore durante la sua carriera di oltre 450 gare che gli hanno fatto guadagnare il soprannome di “Re delle montagne”.Sapevate che il re è stato uno dei protagonisti principali della Cronoscalata Iglesias S. Angelo del 2008, alla veneranda età di ben 75 anni? Incredibile, non è vero?

Il look di quest’uomo d’altri tempi riprende lo stile tradizionale: Nesti sfoderava orgoglioso un taglio vecchia scuola anni 50’ insieme a un super ciuffo alla Johnny Cash, sempre pettinato e ordinato, in linea con il suo spirito giovane e intraprendente!

Andres Vilarino, riccioli d’oro

Tra i corridori che più hanno cambiato look nel corso della loro carriera troviamo Andres Vilarino, il pilota spagnolo che conta ben 4 vittorie al Campionato Europeo Montagna. Se in gioventù ha sfoderato la sua bella chioma riccioluta, in età adulta ha deciso di optare per un look più sobrio e svecchiato caratterizzato da un taglio di capelli molto corto con ciuffo e sfumatura lieve sui lati.

Ad ogni campione dunque il suo stile… E tu quale sceglieresti? Prenota il tuo appuntamento e passa a trovarci nelle nostre barberia in Corso Matteotti 99A a Gonnesa oppure in Via Corsica n. 24 ad Iglesias per realizzare il tuo nuovo look!

Add Comment

Comment
Name
E-mail
Website

PRENOTA SUBITO