Consigli per una barba perfetta in estate

Dopo un lungo inverno passato a pianificare nel dettaglio come far crescere la tua barba, per mantenere il risultato raggiunto, dovrai curarla con attenzione durante tutto il corso della la stagione estiva

Salsedine, raggi UV e cloro sono i peggiori nemici di ogni barbuto perciò, nei mesi che vanno dalla fine di maggio agli ultimi giorni di agosto, dovrai prendere tutte le precauzioni necessarie per evitare che i vari agenti possano irrimediabilmente sfibrare il pelo.

Consiglio n.1 – Quando applicare i prodotti

Se durante la stagione fredda abbiamo l’abitudine di applicare i prodotti per la cura della barba la mattina presto prima di andare a lavoro, durante il periodo estivo cambiano i programmi

La mattina potrai goderti una bella giornata al mare o in piscina senza dover prendere accorgimenti, ricorda di spazzolarla per bene prima di uscire di casa e di risciacquarla con acqua dolce per rimuovere la salsedine o il cloro.

Ti consiglio di evirare di applicare olii e balsamo nelle prime 12/18 ore della giornata, se non vuoi ottenere un orribile effetto lente lucido, non proprio piacevole dal punto di vista estetico. 

La sera è dunque il momento perfetto per ritagliare un po’ di tempo da dedicare esclusivamente alla tua compagna di vita:  lavala accuratamente con un prodotto specifico (ripeti il lavaggio per due volte se è molto lunga) , successivamente tampona l’eccesso d’acqua e la spazzolala con cura in modo da districarla il più possibile.

Consiglio n. 2 – Olio, balsamo e cera: cosa scegliere

Scegliere quale prodotto utilizzare non è semplice: non sempre sappiamo di cosa ha bisogno la nostra barba e in caso di dubbi dovrai necessariamente chiedere un parere al tuo barbiere di fiducia!

In linea generale – comunque – per le barbe di media lunghezza non c’è nulla di meglio che applicare un buon olio, mentre per le barbe lunghe e strong il balsamo è la soluzione più indicata per proteggerla totalmente dai fastidiosissimi effetti degli agenti atmosferici stagionali.

Se sei un amante del baffo applica sempre una cera specifica e non scordare di asciugarli sempre dopo aver buttato giù una buona birra fresca… Per quanto riesca a risanare anima e corpo, purtroppo, tende ad ingiallire i peli.

Vorresti avere un aspetto al top in tutte le stagioni? Acquista online la mia guida “Come gestire al meglio la barba”, in poche mosse potrai mettere pratica i consigli che nessun barbiere vorrebbe mai rivelarti!

Add Comment

Comment
Name
E-mail
Website

PRENOTA SUBITO