fbpx
Come salvare la tua barba dall’effeto crespo

Soffri di barba crespa? Tranquillo barbuto, questo è uno dei problemi più comuni di ogni uomo che voglia farsi crescere la barba oltre i 2 cm lunghezza!

Visto che prima o poi nella vita ti troverai a combattere contro questo fastidioso nemico, nell’articolo ti darà tutte le informazioni necessarie per conoscerlo nel dettaglio e affrontarlo con la giusta preparazione.

Continua a leggere per scoprire come prevenirlo o eliminarlo nel minor tempo (T) possibile, ma ricorda che il fattore T è l’elemento principale che determinerà il risultato finale… Agisci in fretta e se ormai è troppo tardi affidati alle cure del tuo barbiere di fiducia!

CAUSE DELL’EFFETTO CRESPO

I fattori che incidono negativamente sulla salute della tua barba sono sostanzialmente tre: i cambi di stagione e gli sbalzi termici, lo stile di vita e le abitudini di cura.

CAMBI DI STAGIONE E SBALZI TERMICI

In cima alla lista troviamo il cambio di stagione e il repentino passaggio da temperature calde a rigide e viceversa. L’azione erosiva degli agenti atmosferici come la pioggia, il vento e l’umidità, varia nel corso dell’anno ma diventa più aggressiva in inverno.

Con il freddo infatti i peli tendono ad irrigidirsi e l’effetto crespo ad accentuarsi! Ricorda che stesso problema si presenta con il continuo passaggio da ambienti al chiuso a quelli all’aperto, porta semore con teuna bella sciarpa per coprire e proteggere il viso!

STILE DI VITA E ABITUDINI ALIMENTARI

Anche lo stile di vita è importante per la salute della nostra barba.

Se bevi poca acqua, per esempio, corri il rischio di aggravare il problema barba crespa. Purtroppo non otterrai i risultati sperati semplicemente bevendo 2 litri di acqua al giorno in quanto anche la qualità dell’acqua gioca un ruolo fondamentale: se sei abituato a bere l’acqua di rete dovrai sostituirla con quella in bottiglia.

Se sei un buongustaio non scordare di tenere a bada anche le tue abitudini alimentari, tutti i cibi grassi sono stra vietati!

ABITUDINI DI CURA

Guardandoti allo specchio noti con dispiacere che giorno dopo giorno la tua barba è sempre più arruffata? Beh… Magari non la pettini abbastanza, oppure scegli uno shampoo qualsiasi per lavarla senza sapere che in questo modo stai solamente peggiorando il problema!

Avere una buona routine di cura fa davvero la differenza, sempre che utilizzi i prodotti giusti.

COME ELIMINARE L’EFFETTO CRESPO

In conclusione, per riportare in salute la tua barba ed eliminare per sempre l’effetto crespo dovrai:

  • pulire costantemente la tua barba;
  • spazzolarla almeno 3/4 volte al giorno;
  • utilizzare sempre uno shampoo specifico almeno una volta  al giorno;
  • applicare l’olio specifico una volta al giorno;
  • utilizzare un districante se non si ottengono risultati con i passaggi precedenti;

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull’argomento? Vieni a trovarci in barberia per una consulenza personalizzata oppure consulta la nostra guida “Come gestire al meglio la barba”!

Inserisci un commento

Comment
Name
E-mail
Website