I consigli agli acquisti per non sbagliare mai!
Barba: c’è chi la ama e chi la odia.
Poco importa di quale partito sia tu… perché c’è un dato di fatto: quasi il 50% degli uomini rientra nella categoria dei barbuti.
Ossia tutti coloro che – almeno una volta nella vita – si sono lasciati crescere una barba.
Di questo quasi la metà ha adottato la barba corta sagomata che – dicevamo in questo articolo – la tendenza del momento spinto soprattutto dalle mascherine.
Lo sanno bene i miei clienti: questo look ha la capacità di cambiare la fisionomia della persona, dando in alcuni casi un aspetto più giovane o maturo, più magri, permettendo anche di nascondere delle imperfezioni.
Ma non è tutto rose e fiori!
Infatti, un problema comune a tutti i barbuti è la cura della barba a casa – tra un appuntamento e l’altro dal proprio barbiere.
Già… gestire la ricrescita negli zigomi e nel collo è IL vero problema per le persone che hanno sempre poco tempo a disposizione e che, molto spesso, hanno scarsa manualità.
D’altronde non siamo tutti barbieri!
Ed è così che l’errore è dietro l’angolo… è un attimo rovinare il lavoro fatto dal tuo barbiere di fiducia: se non adotti i giusti strumenti del mestiere, mandi in fumo i tuoi sacrifici.
Ed ecco il perché di questo articolo: Voglio consigliarti due prodotti che ti permetteranno di non sbagliare più nella rifinitura della tua barba!
Sono…
Philips oneblade rade:
Il primo prodotto che voglio consigliare è per tutti quelli che hanno questo problema e vogliono ottenere un gran risultato in termini di rasatura ma senza utilizzare un rasoio a mano libera.
Comprensibile: la paura di sbagliare (o la semplice fretta della routine quotidiana) non è amica delle rifiniture di precisione. vogliono dedicare troppo tempo alle rifiniture.
Questo rasoio (acquistabile qui) è un One Blade – un balzo avanti nella tecnologia.
Infatti questo strumento all-in-one ti offre un’alta precisione e ottime performance, qualunque sia il tuo look (barba corta, lunga? Non fa differenza!). One Blade è brevettato per ogni bisogno: rade, regola e rifinisce la barba di qualsiasi lunghezza.
Doppia direzione di taglio, grazie alla tecnologia Contour-following.
Una funzionalità interessante, la wet&dry. Significa che puoi utilizzarlo sia sulla pelle asciutta oppure bagnata – anche sotto la doccia (e perciò senza schiuma).
Passiamo agli optional:
- Tre pettini regolabarba (1.3 e 5 mm);
- Lama di ricambio inclusa;
- Batteria NiMH (45 minuti di utilizzo costante, con otto ore di ricarica);
- Sistema di doppia protezione – così che la lama non sia mai troppo vicino alla pelle: il tuo viso è al sicuro dalle irritazioni, anche nelle zone più sensibili.
E questo era il primo prodotto… ora passiamo al secondo!
Braun regolabarba:
Il secondo rasoio che ti voglio consigliare è il Braun regolabarba (acquistabile qui).
Con questo strumento ricaricabile potrai sia regolarti la barba che tagliarti i tuoi capelli.
Il rasoio è dotato di un motore AutoSense che gestisce sia la barba spessa che quella fine, sfruttando il suo sistema a 13 lunghezze (da 0,5 a 21 mm) e lame affilate di lunga durata.
Acquistandolo, ti ritroverai a casa…
- Un tagliacapelli da uomo;
- Un rifinitore naso e orecchie;
- Un rifinitore di precisione;
- Una testina con rasoio elettrico;
- 4 pettini;
- Custodia morbida;
- Rasoio Gillette;
- Alimentatore intelligente…
… il tutto in un unico strumento!