Come far crescere la tua barba dopo l’estate

Se sei partito in vacanza con l’intenzione di seguire la tua barba ma, tra una birra e un tuffo in acqua, non sei riuscito a curarla al meglio non preoccuparti… C’è un rimedio per tutto!

Settembre infatti è il mese perfetto per riprendere in mano i tuoi impegni, pianificare e dedicare il giusto tempo alla tua compagna di vita.

Quali sono le mosse da seguire per darle nuovamente vigore? Scoprile nell’articolo di questa settimana!

Consulta il tuo barbiere di fiducia

Sicuramente la prima cosa che dovrai fare sarà quella di fissare un appuntamento dal tuo barbiere di fiducia.

Grazie all’osservazione diretta sarà in grado di capire in che stato versa la tua barba e di individuare i trattamenti necessari per renderla nuovamente morbida e lucente.

Nel caso in cui risultasse parecchio sfibrata ti ricordo che sarà indispensabile recarti in barberia ogni 15 giorni per risolvere definitivamente il tuo problema!

Lava la barba con uno shampoo apposito

Se vuoi ottenere un buon risultato dovrai evitare passi falsi durante il processo di cura!

Utilizza sempre uno shampoo specifico e non quello per i capelli, lava la tua barba almeno una volta al giorno (meglio la sera in questa fase), lasciala leggermente umida e infine applica un balsamo specifico.

Applica un balsamo e un disctricante specifico

Sole, salsedine e cloro sono sicuramente i peggiori nemici del barbuto durante la stagione estiva! Questi agenti atmosferici infatti aggrediscono il pelo rendendo la barba ispida, disidratata e indomabile.

Per idratarla al massimo ti consiglio di utilizzare un balsamo a base grassa; per sciogliere i nodi invece fai un impacco con un buon prodotto districante prima di andare a letto.

Vuoi scoprire tutti i segreti per avere sempre una barba al top? Guarda la prima serie dei TUTORIAL #SKILLBARBER oppure acquista la mia guida in formato digitale “Come gestire al meglio la barba”!

Prenota subito il tuo appuntamento nelle nostre barberie di Gonnesa e Iglesias, i nostri barbieri professionisti ti aspettano!

Add Comment

Comment
Name
E-mail
Website

PRENOTA SUBITO