AZIENDA FAMILIARE & STILE TRADIZIONALE
Il mio salone è il frutto delle 3 A: Armando, Antonello e Alessandro legati da un'unica C: Corrias.
La nostra barberia tradizionale infatti nasce oltre 70 anni fa a Gonnesa grazie all’impegno e alla costanza di mio nonno Armando che ha insegnato a mio padre, Antonello, tutte le tecniche e i segreti che si nascondono dietro il mestiere più bello del mondo… Il barbiere!Io ho seguito le loro orme e ogni pomeriggio passato in barberia come “aiuto barbiere” ha accresciuto in me la passione per questa attività. "Impara l'arte e mettila da parte", questa è stata una costante della mia vita e se all’età di 13 anni ho iniziato a muovere i primi passi nel mondo del barbering, a 25 anni mi sono messo in proprio e ho aperto la mia attività.
La famiglia #skillbarber si è allargata con l’inserimento di mia sorella Cristina con la quale condivido l’eredità dell’antica e nobile attività che ci è stata tramandata.
Passione, costanza e perseveranza sono i tre elementi imprescindibili che mettiamo sempre al servizio dei nostri clienti, facendo rivivere nel tempo la memoria della vera tradizione.
Formazione & passione
Nonostante gli ottimi insegnamenti non mi sono mai fermato e ho deciso di mettermi continuamente in gioco per ricercare uno stile lavorativo che mi differenziasse dagli altri!
Ecco perché viaggio in tutta Italia alla ricerca di corsi d'aggiornamento per ottenere una crescita lavorativa, professionale e manageriale ma anche personale.
Quello che apprezzano di me è la passione che metto costantemente nel mio lavoro, la "benzina" che mi porta a cercare novità e migliorie rimanendo comunque fedele al mio stile e alle mie origini.
Durante i diversi corsi, oltre ad imparare le nuove tendenze di taglio, ho apprezzato la riscoperta delle tecniche antiche che sono riuscite a consolidare un concetto a me caro : "Vivere il presente ma imparare dal passato".
Ispirato da questo pensiero ho voluto riportare in uso anche nel mio salone il metodo dell'antica rasatura con il panno caldo.
Il mio modo di vivere questo lavoro mi porta e mi porterà sempre a cercare nuove sfide per soddisfare i continui traguardi che mi pongo!