Barba & tendenze dell’estate 2020

Barba ed estate non vanno un granché d’accordo, non è vero?

Un po’ per colpa del caldo, un po’ per la poca pazienza, chissà quante volte ti sarà capitato di pensare di mettere fine – o quasi – alla storia d’amore con la tua barba.

Con l’introduzione dell’obbligo della mascherina causa covid-19 poi, sono sicuro che almeno una volta avrai pensato di buttare le spugna e raderti a zero!

L’insieme di questi eventi ha sicuramente influenzato gli uomini che hanno deciso di rivedere il proprio stile, favorendo la nascita di nuove preferenze e tendenze proprie di questa stagione 2020!

Chi sono le protagoniste? Scopriamolo insieme nel primo articolo del beard month, un mese intero dedicato agli approfondimenti sul mondo della barba!

Barba casual o medio corta

Semplice da gestire in pochissimo tempo senza doversi impegnare troppo davanti allo specchio, la barba casual è la scelta preferita di adulti, giovani e teenagers! Le barbe medio corte rappresentano la soluzione migliore per chi vive tutto d’un fiato e non si ferma mai, tra lavoro, aperitivi e lunghe giornate al mare.

Mi raccomando barba corta non significa che non bisogna prendersene cura. È fondamentale utilizzare sempre un olio e uno shampoo specifici, in grado di prevenire gli effetti dell’esposizione alla salsedine, ai raggi UV o al cloro!

Ricorda: non utilizzarlo mai la mattina se devi andare in spiaggia o in piscina, meglio la sera prima di uscire per sfoggiare l’abbronzatura e il tuo nuovo look.

Baffi 

Buone notizie per tutti gli appassionati… Il baffo sale al secondo posto nella classifica delle tendenze di questa stagione estiva.

Il mio consiglio per curarlo al meglio è quello di passare in barberia per accorciarli un po’, alleggerirli e tagliare via le punte più rovinate. Che tu scelga uno stile alla chevron o all’inglese poi, non scordare di utilizzare sempre un buon prodotto specifico per la cura dei mustache!

Se vuoi seguire le tendenze di quest’estate 2020 o vuoi ricevere una consulenza specifica sullo stile che più ti si addice, prenota subito il tuo appuntamento nelle nostre barberie di Gonnesa o Iglesias. Il nostro team formato da barbieri professionisti specializzati sulla cura della barba, ti aspetta per darti tanti consigli e nuove idee!

 

 

Add Comment

Comment
Name
E-mail
Website

PRENOTA SUBITO