4 errori comuni di ogni barbuto e come evitarli

Che tua sia un barbuto alle prime armi o un barbuto esperto, per avere sempre una barba al top, dovrai curarla giorno per giorno senza mai commettere errori.

La regola numero uno è quella di non lasciarsi mai abbattere dalle prime difficoltà: quante volte ti sarà venuto in mente di darci un taglio perché stanco di vederti in faccia quella barba tutta arruffata?

Spesso dietro quelli che sembrano essere problemi insormontabili, si nascondono invece abitudini sbagliate evitabili con pochissimi accorgimenti. Per aiutarti nell’articolo di oggi ti svelerò i 4 errori tipici di ogni barbuto così da poterli evitare e e avere finalmente un aspetto ordinato!

Errore n.1 – Scegliere prodotti sbagliati

Non mi stancherò mai di ripeterlo, non bisogna mai lavare la barba con il primo prodotto che capita sotto mano mentre si è in doccia. Le componenti chimiche dei prodotti vengono bilanciate per uno specifico uso e se tu applichi per esempio un normalissimo shampoo per capelli sulla barba, l’unico risultato che otterrai sarà quello di peggiorare il suo stato di salute.

Per evitare l’errore n.1 ti consiglio di utilizzare sempre shampoo, balsamo, oli e prodotti indicati appositamente per la cura della barba. Visita il nostro negozio online e scopri quelli dei migliori marchi nazionali e internazionali, se vuoi un consiglio non esitare a contattarmi su Messenger.shop_online_skillbarber

Errore n.2 – Scegliere gli strumenti sbagliati

Se vuoi avere un bell’effetto omogeneo sulla tua barba devi pettinarla tutti i giorni con il giusto strumento. Il pettine è completamente bandito, usa solamente una buona spazzola e non scordarti mai di passarla almeno due volte al giorno… In quale modo? Guarda il video tutorial per capire come utilizzarla al meglio!

Errore n.3 – Districare la barba senza un buon prodotto

Se nonostante l’impiego della spazzola la tua barba continua ad apparirti crespa e sfibrata, probabilmente stai commettendo inconsapevolmente l’errore n.3: non la districhi nel modo giusto.

Se vuoi risolvere definitivamente questo problema usa sempre un olio o un balsamo specifici per la cura della barba, impara ad utilizzarli seguendo i video tutorial che trovi qui sotto e ti garantisco che il tuo aspetto migliorerà in brevissimo tempo!

Errore n.4 – Dimenticare di sagomare zigomi e collo

Tra una seduta dal proprio barbiere di fiducia e l’altra ti può capitare un imprevisto (una cerimonia importante, un colloquio di lavoro, un evento pubblico) che ti obbliga a dover dare una sistemata in extremis alla barba.

Se è troppo tardi per prenotare la tua poltrona in barberia, ti svelo il rimedio all’errore n.4 più commesso da chi porta fieramente sul volto la barba: sagoma sempre zigomi e collo. Per avere un aspetto più ordinato, non basta accorciare solamente le pienezze… Armati di clip e guarda il prossimo video tutorial per capire come sagomare tutto al meglio!

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca qui e scopri la versione digitale della mia guida “Come gestire al meglio la barba” che ti aiuterà ad imparare passo per passo tutte le skills per ottimizzare il processo di cura!

Add Comment

Comment
Name
E-mail
Website

PRENOTA SUBITO