fbpx
2 Anni di barberia… grazie!

Un piccolo ma grande traguardo per me e per tutto il mio staff

Il 24 settembre la mia barberia con sede ad Iglesias ha compiuto 2 anni: che dire! Sono stati due anni fantastici, ricchi di emozioni positive e negative (ahimé, a causa del Covid…) e di grande crescita da parte nostra!

Nostra, perché non ci sono solo io… infatti con me collaborano anche Giuseppe e Andrea – con cui si è formata la giusta intesa – e che ha permesso di creare un gruppo forte e affiatato dove l’allegria è di casa.

Sono convinto che sia la base per ottenere un buon risultato e che ci ha consentito di conoscere tantissime nuove persone – con cui ho parlato, scherzato e condiviso parte della loro esperienza personale. Oltre le solite chiacchiere da barbiere che tutti conosciamo bene e che ci fa sempre condividere con una persona di fiducia.

D’altronde nel mio lavoro sei sempre a contatto con le persone e conosci il loro lato umano. Te lo dicevo prima: dal barbiere si ride, si scherza, si commenta la partita di calcio o la situazione politica del momento ma, molto spesso, con chi viene a trovarmi mi trovo a confidarmi con lui, un momento in cui emergono i nostri valori… Il bello del nostro lavoro.

Se ci penso, sembra ieri.

Sembra ieri che ero alla ricerca del locale (sapevi che all’inizio lo cercavo nel cuore di Iglesias, dove c’è la “Via Nuova” – famosa per gli ombrelli colorati?)…

Sembra ieri che mi perdevo in mezzo alle persone che passeggiavano e si fermano a fare acquisti

Sembra ieri che discutevo con il mio designer per creare la mia “Dimora dell’uomo, la barberia” in uno stile moderno ma con un grande sapore classico.

Due anni, ma anche 20 – quelli “ufficiali” di esperienza in questo settore. Ne ho viste di tutti i colori e forse, quando mi rilasserò in pensione… scriverò un libro: “Le memorie di un barbiere”.

Iniziano ad essere tanti… sembra ieri che vedevo i barbieri (mio nonno) lavorare e parlare con i loro clienti, respirando l’aria della barberia e sentendo i discorsi più disparati… un colpo di fulmine: anche io avrei voluto essere un barbiere e avrei “viziato” i miei clienti, aiutandoli a creare il loro look – specializzandomi nella cura della barba, in ogni sua forma e dimensione.

Piccolo spoiler:

Tra qualche mese festeggeremo anche un altro compleanno… ma per quello ci vuole ancora un po’ di tempo.

Per adesso vorrei ringraziare tutte le persone che, affidandosi alle mie mani per la loro barba (tra cui magari ci sei tu che stai leggendo ora – grazie!), hanno di fatto contribuito a permettermi di vivere questo bellissimo momento e, forse ancora più importante, a crearlo.. costruendo l’atmosfera magica che si respira all’interno del locale.

Che rimane da dire? Beh…

Io, Giuseppe e Andrea vi ringraziamo di tutto, vi abbracciamo e vi aspettiamo in via Corsica 28, ad Iglesias!

P.S. altrimenti, puoi contattarci – se sei di Gonnesa – in via Corso Giacomo Matteotti, 99. Mi trovi anche lì!

Inserisci un commento

Comment
Name
E-mail
Website